Radioprotezione e QA - Rateometri-Rivelatori

radioprotezione.png

Tecnologie Avanzate si è occupata fin dall’inizio della radioprotezione degli operatori sanitari, operatori scientifici, pazienti e di radioprotezione ambientale, offrendo una vasta gamma di prodotti dai dosimetri a TLD ai multimetri, passando per spettrometri e rilevatori di radiazioni.
Inoltre, da anni la società è distributore esclusivo in Italia di fantocci e tools dedicati alla QA in ambito radiologico e radioterapico per i più importanti marchi del settore tra i quali Ludlum, Radcal, Gammex, Thermo Scientific, Innoriid, X-rite.

In particolare le pellicole Gafchromic si sono dimostrate un ottimo e affidabile strumento per i CQ e la dosimetria nell’ambito radiologico e radioterapico.

Il multimetro Radcal Accu-Gold rappresenta il “Gold Standard” per effettuare i CQ: consente, infatti, collegando i vari sensori e camere dedicate, di effettuare misure contemporanee di dose, dose-rate, kV, Tempi, forme d’onda, filtrazione totale e mA/mAs. Si interfaccia e si gestisce con un software dedicato grazie al quale si autoalimenta attraverso la connessione USB al PC.

L’EPD (Dosimetro personale a lettura diretta) è un dosimetro piccolo e leggero utilizzabile in modalità stand-alone o come parte di un sistema di dosimetria hardware/software e, inoltre è l'unico APD ad aver superato all’IEC Requirements.

Il RADEAGLE è uno spettrometro portatile ad altissima sensibilità per la ricerca, l'identificazione e l'analisi di radioisotopi gamma. Dotato di libreria interna di oltre 100 nuclidi suddivisa per categorie e scintillatore NaI(Tl) da 3” x 1”.


Tecnologie Avanzate distribuisce e supporta anche due software automatizzati per i CQ in radiologia, radioterapia e medicina nucleare attraverso sistemi integrati con i PACS/RIS e/o qualsiasi database Ospedaliero:

- Radiation Dose Monitor 

- Aquilab Artiscan/Artiview

Il Radiation Dose Monitor "RDM" è un potente sistema di Dose Archiving & Communication System (DACS) che permette di archiviare e controllare la dose somministrata al paziente durante una procedura radiologica.
Il sistema Artiscan è un software + Database per la gestione automatizzata dei  CQ in ambiente ospedaliero: analizza automaticamente le immagini dei fantocci dedicati ai diversi dispositivi. Anch’esso rileva i parametri fuori tolleranza e ha una totale integrazione con i PACS ospedalieri.

Ludlum mod. 2241

Misuratore Portatile Digitale di Radiazioni

Ludlum mod. 26

Misuratore GM Pancake Compatto

Ludlum mod. 375

Area Monitor

Ludlum mod. 3A

Misuratore Portatile di Radiazioni

Ludlum mod. 44-10

Scintillatore Gamma NaI

Ludlum mod. 44-2

Scintillatore Gamma NaI

Ludlum mod. 44-9

Sonda GM Pancake

News

22/06/2018 Radioterapia

Inaugurato il primo sistema Radixact™ in Italia

Tecnologie Avanzate è fiera di annunciare che è stato inaugurato ieri il primo Radixact Treatment™ Delivery System in Italia presso l' Ospedale di Schiavonia in provincia di Padova. &n [...]

21/06/2018 Radioterapia

New RayStation 8A release adds support for TomoDirect Treatment Delivery

RaySearch has announced the release of RayStation® 8A*, the latest version of its innovative radiation therapy treatment planning system. The new release brings a broad range of advances, including full planning c [...]

01/06/2018 Radioterapia

New Studies Show the Accuray TomoTherapy® System Provides Greater Precision, Excellent Clinical Outcomes in Patients Undergoing Total Body Irradiation

SUNNYVALE, Calif., May 30, 2018 /PRNewswire/ -- Accuray Incorporated (NASDAQ: ARAY) announced today that recently published data from two new studies demonstrate the benefits of the TomoTherapy&re [...]

Eventi

20gen2017 | Eventi

RayCare Symposium, Roma 26 gennaio 2017

Tecnologie Avanzate è lieta di comunicare che il 26 gennaio organizza a Roma il primo RayCare Symposium, un incontro destinato a presentare in [...]

21giu2018 | Radioterapia

Corso base - Particle therapy, Pavia 21-22 giugno 2018

Tecnologie Avanzate sarà sponsor del "Corso base - Particle therapy" che avrà luogo a Pavia il 21-22 giugno 2018