Segmentazione e registrazione
Segmentazione multimodale CT-US
La collaborazione tra gruppi di ricerca accademici e industriali ha portato allo sviluppo di un metodo di segmentazione automatico che utilizza le informazioni estratte contemporaneamente da due diverse modalità di imaging (CT e US).

Registrazione deformabile
Tecnologie Avanzate sta attivamente lavorando allo sviluppo di algoritmi e strumenti per la registrazione deformabile di immagini multimodali 3D, al fine di integrare questi algoritmi in un flusso di valutazione e verifica della qualità dei piani di trattamento RT.

Contornamento di immagini RM
Due progetti di tesi magistrale del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Trieste hanno portato allo sviluppo di un CAD per l’individuazione e la contornazione di lesioni tumorali della mammella in immagini di risonanza magnetica. L’algoritmo integra metriche di validazione dei contorni e feature geometriche combinate con parametri di Texture Analysis.

Contornamento di immagini PET
Tecnologie Avanzate ha supportato uno studio multicentrico per la valutazione della robustezza e dell’affidabilità di un algoritmo di segmentazione su immagini PET, ideato e sviluppato da un gruppo di eccellenza nel settore della medicina nucleare.

TomoNav – Metodi di correlazione in tomosintesi
Il costante interesse e impegno di Tecnologie Avanzate su progetti dedicati all’imaging della mammella ci ha consentito di sviluppare una libreria che consente di visualizzare immagini mammografiche di tomosintesi con modalità ottimizzate e fornisce strumenti per la sincronizzazione automatica delle posizioni tra diverse immagini del seno, in modo da facilitare la navigazione simultanea.

Metodi AI per immagini PET
Da un interesse sempre crescente per sistemi di automazione e standardizzazione dei protocolli di contornamento, Tecnologie Avanzate continua a supportare lo sviluppo di algoritmi per la segmentazione automatica delle lesioni su immagini PET.

RICHIEDI
RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI
I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.