SISTEMI DI IMMOBILIZZAZIONE – SBRT/SABR

Sistema stereotassico eXaCradle SBRT

Il sistema stereotassico eXaCradle SBRT è l’unico che consente di personalizzare la compressione per ogni sede tumorale, attraverso un set di 7 compressioni (Multi-Dampening). Inoltre, è compatibile con la risonanza 3T, rendendolo un sistema ottimale per il trattamento di lesioni renali, epatiche e pancreatiche.

I sistemi SBRT si sono evoluti poco negli ultimi 30 anni e la maggior parte di essi consente solo di applicare una singola compressione diaframmatica o compressione addominale pneumatica. Tuttavia, ci sono molte situazioni cliniche in cui l’applicazione di questo tipo di compressioni offre risultati inconsistenti in termini di riduzione del movimento del tumore, riproducibilità o tossicità.

eXaCradle, personalizzando la tecnica di compressione o Multi-Dampening, consente di adattare la compressione a tutte quelle situazioni in cui la compressione addominale o diaframmatica non offre risultati consistenti, specialmente nei reni, nel pancreas, nel fegato, nel lobo superiore o medio del polmone, o nei pazienti con pattern respiratori anormali, ecc. Questa tecnica consente di ridurre il movimento del tumore al di sotto di 0,7 – 1 mm nella maggior parte dei casi.

Inoltre, il sistema offre un’eccellente riproducibilità per applicare correzioni IGRT minime, ed essendo un sistema stereotassico, non richiede l’uso di semi per localizzare il tumore, il che riduce il rischio di tossicità derivate dall’uso dei fiducial marker.

Moduli eXaCradle:

Il sistema comprende i seguenti tre moduli:

  • Modulo per il posizionamento e l’immobilizzazione del torace: progettato per ridurre la mobilità del torace e mantenere le braccia del paziente in una posizione comoda e riproducibile.
  • Modulo compressione toracica e diaframmatica: è formato da un arco con tre punti di compressione che possono essere applicati con diverse angolazioni (craniale o caudale). Questo arco può anche essere indicizzato in diverse posizioni longitudinalmente e verticalmente.
  • Modulo stereotassico per compressione retroperitoneale e laterale: questo modulo incorpora quattro punti di compressione (due laterali e due retro-addominali) essenziali per l’approccio delle lesioni localizzate nella zona addominale e per offrire riproducibilità. Inoltre, incorpora una scala alfa-numerica radiotrasparente per la localizzazione del tumore.

eXaCradle CART

eXaCradle CART è un carrello progettato per lo stoccaggio e il trasporto del sistema SBRT eXaCradle. È realizzato con materiali ad alta resistenza e i suoi diversi scomparti consentono di posizionare i moduli eXaCradle in modo indipendente.

Il suo design, appositamente adattato per eXaCradle, consente di riporre l’attrezzatura in uno spazio ridotto e di trasportarla facilmente e comodamente.

eXaCradle CART

RICHIEDI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Ho letto e accetto la Privacy Policy*

    INFORMAZIONI

    Hai bisogno di informazioni?

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca