SISTEMI DI IMMOBILIZZAZIONE – Testa e spalle
easyFrame
Dispositivo H&N per l’accurata immobilizzazione di testa, collo e spalle nei trattamenti di radioterapia.
eaSyFrame è compatibile con maschere multipoint di 3, 4 e 5 profili di tipo push-pin.
Caratteristiche principali:
- Dimensioni ridotte per una facile gestione, e una larghezza ridotta per evitare collisioni.
- Leggero, realizzato con polimeri a bassissima attenuazione.
- Compatibile con i poggiatesta standard TIMO (schiuma) e SILVERMAN (PVC).
- Perni di indicizzazione rimovibili per il posizionamento di cuscini come Moldcare.
- La sua speciale configurazione consente una stretta vicinanza del materiale termoplastico con le orecchie, consentendo un’accurata immobilizzazione della testa e del collo.
- Le maschere termoplastiche possono essere adattate a diverse larghezze delle spalle.
- La base può essere completamente indicizzata su qualsiasi lettino di trattamento tramite due punti di aggancio con barre standard.

easyFrame L
Dispositivo H&N per l’accurata immobilizzazione di testa, collo e spalle nei trattamenti di radioterapia
eaSyFrame L è un sistema di immobilizzazione per la testa e/o per testa e spalle adattato per i trattamenti ORL che richiedono un’immobilizzazione eccellente. Compatibile con maschere termoplastiche con 3, 4 e 5 punti di ancoraggio L-frame.
Caratteristiche principali:
- Dimensioni ridotte, indicizzabile e compatibile con i sistemi HexaPOD.
- Leggero, realizzato con materiale a bassa densità per un’attenuazione minima, compatibile con la Risonanza Magnetica (RM condizionale 3T).
- Compatibile con cuscini standard TIMO
- Possibilità di fissare le orecchie all’interno della maschera termoplastica, evitando la rotazione della testa.
- Consente l’indicizzazione delle maschere termoplastiche in diverse posizioni in base alla larghezza delle spalle del paziente.
- Il dispositivo può essere completamente indicizzato su qualsiasi lettino di trattamento attraverso 2 barre di indicizzazione.

eXaFrame
Progettato per la perfetta fusione delle immagini testa-collo CT-RMI
eXaFrame è un sistema di immobilizzazione testa-collo specificamente progettato per la perfetta fusione delle immagini CT-RMI e il trattamento ipofrazionato dei tumori localizzati in queste regioni anatomiche. Il sistema utilizza mascherine termoplastiche a 3, 4 e 5 punti con profilo ad L.
È l’unico prodotto sul mercato progettato per essere introdotto nelle antenne a risonanza isotropica convenzionali (3T) e CT, che si traduce in fusioni CT-RMI di elevata affidabilità e qualità riducendo l’intervento del software di fusione delle immagini. È inoltre compatibile con i sistemi PET (Positron Emission Tomography).
eXaFrame è realizzato con materiali radiotrasparenti e dielettricamente compatibili con l’ambiente RM, quindi viene utilizzato durante l’acquisizione e il trattamento delle immagini, consentendo di immobilizzare il paziente esattamente nella stessa posizione. Pertanto, eXaFrame contribuisce ad aumentare l’accuratezza e ridurre la tossicità nei trattamenti di radioterapia H&N.
