Bone Strain Index
Anche se la densità ossea (BMD) è considerata un ottimo indicatore della resistenza ossea, molte fratture avvengono in condizioni di lieve osteopenia o nel range di normalità. Al fine di valutare meglio il rischio fratturativo occorre considerare quindi altri parametri, clinici e densitometrici, che influiscono sulla resistenza ossea.
Bone Strain Index è un Dispositivo Medico Software che fornisce informazioni sullo stress e sulla deformazione ossea in funzione dello specifico paziente.
Sebbene sia noto da molto tempo come i fenomeni della frattura e di rimodellamento osseo siano guidati dalla deformazione, il ruolo di quest’ultima nello specifico contesto clinico è ancora oggetto di ricerca.
A tal proposito sono attive diverse collaborazioni per raffinare i calcoli alla base del software e migliorarne l’interpretazione clinica a seconda della specifica applicazione.
Il software Bone Strain Index unisce al calcolo automatico della deformazione su femore e colonna lombare basato su Modelli ad Elementi Finiti, un’interfaccia utile per la classificazione dei dati e la statistica di base.


RICHIEDI
RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI
I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.