GPS – Guided Planning Solution
Il GPS è una soluzione per la pianificazione automatica in RayStation nata nel 2016 dalla collaborazione di Tecnologie Avanzate con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino.
La versione attuale del GPS (v.4.1) introduce il concetto di piani di trattamento personalizzati con la generazione automatica di una distribuzione di dose ideale per ogni paziente. Questa dose risulta essere il punto di partenza dell’algoritmo di ottimizzazione; in questo modo la convergenza verso la soluzione ottimale è più veloce e il risparmio degli OARs è personalizzato per ciascun specifico paziente.
Le caratteristiche principali del GPS sono:
- Basato sulla piattaforma RayStation
- Librerie anatomiche personalizzate con nomenclatura conforme al TG 263
- Pianificazione CYBER/TOMO/IMRT/VMAT/PROTON
- Pianificazione automatica veloce (calcolo su GPU)
- Commissioning on-site
- Installazione e training
Tecnologie Avanzate offre un servizio completo di assistenza e supporto sia on-site che da remoto. Il GPS gode di aggiornamenti periodici e vanta un numero totale di 30 installazioni in tutto il territorio nazionale.
La peculiarità dell’algoritmo è la sua versatilità che consente di automatizzare la pianificazione sia per fotoni che protoni. Il sistema può essere utilizzato con tutte le principali tecniche di pianificazione per apparecchiature standard e non – IMRT, VMAT, TomoTherapy e CyberKnife – garantendo un alto livello di personalizzazione per ciascuna tecnica e distretto anatomico selezionato.

RICHIEDI
RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI
I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.